Nell’ambito della propria struttura operativa, la BBAA srl si avvale di diversi collaboratori che nel corso degli anni sono diventati anima della società:

ROBERTO BARBIERI
Ingegnere, nasce a Piacenza il 20 novembre 1969 e si laurea in Ingegneria Edile al Politecnico di Milano nel 2000 dove rimane come cultore della materiale del corso di Caratteri costruttivi e distributivi della Facoltà di Ingegneria Edile del Politecnico di Milano. Socio fondatore della BBAA engineering srl e Direttore Tecnico ha svolto diversi incarichi di progettazione e direzione lavori per committenti pubblici e privati con particolare riguardo al settore ospedaliero e socio-sanitario; in tale ambito è altresì da sottolineare il conseguimento del Master di II livello presso il Politecnico di Milano in “Pianificazione e Progettazione Ospedaliera.

LUISA CLEMENTI
Nasce a Piacenza il 22 settembre 1966 e si laurea in Giurisprudenza alla Facoltà degli Studi di Parma. Socio della BBAA engineering srl e Rappresentante Legale della stessa, svolge un ruolo di controllo e sviluppo dell’area ammnistrativa e di acquisizione commesse avendo già svolto incarichi di gestione presso aziende del settore produttivo.

DANILA SCARLATO
Nata a Benevento l’11 marzo 1988. Il 29 aprile 2015 ha conseguito la Laurea Magistrale in Architettura presso il Politenico di Milano, sede di Piacenza. Nel maggio del 2015 ha iniziato la sua collaborazione presso la Bertonazzi Associati e successivamente presso la BBAA engineering. Ha maturato esperienza nella redazione di elaborati grafici e la gestione di commessa.

ELIA SNIDERO
Laureato con lode in Architettura presso l’Università degli Studi di Trieste nel 2012 ed iscritto all’Ordine APPC dallo stesso anno. Dal 2006 collabora con diversi studi tecnici e professionisti nell’ambito di progettazione e direzione lavori. Ha partecipato a concorsi di progettazione ottenendo il 3° premio al Workshop GETS Low Coast nel 2008 e la menzione all’Europan 12 per la ridefinizione dell’areale della stazione di Mestre nel 2013. Dal 2014 si occupa per BBAA della supervisione di cantiere nella direzione lavori relativamente alla costruzione dei centri commerciali Tiare di Villesse (GO) ed Elnòs Roncadelle (BS).

IVANO BRENTEGANI
Laureato presso l’Università degli Studi di Parma, iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Verona, dove si è occupato per alcuni anni di ricerca e trasferimento tecnologico. Ha conseguito un master in project management e gestione dell’innovazione presso l’Università degli Studi di Padova. Attualmente si occupa di progettazione strutturale e direzione dei lavori strutture. Si è occupato della ricostruzione post-sismica emiliana in qualità di progettista e direttore lavori strutture e di diversi lavori privati sul territorio del nord est italiano.

CARLO DAMONTI
Nasce a Ponte dell’Olio l’11/08/1991, si diploma al Liceo Scientifico G. Novello di Codogno, e successivamente consegue la laurea triennale in Architettura Ambientale presso il Politecnico di Milano nella sede dislocata di Piacenza. Attualmente laureando in Progettazione Architettonica presso il Politecnico di Milano, ha intrapreso la collaborazione con professionisti del settore occupandosi della redazione di elaborati grafici e stesura di relazioni. Da dicembre 2018 ha iniziato la collaborazione presso la BBAA Engineering srl.

LUCA TAFFURELLI
Nasce il 13-01-1998 a Piacenza, si diploma presso l’istituto IS Tramello-Cassinari nel Luglio 2018. E’ iscritto all’albo dei praticanti geometri di Piacenza. Per i primi sei mesi, dal 19 settembre 2018, ha svolto il praticantato presso lo studio dell’Ing. Paolo Milani di Piacenza, svolgendo rilievi in loco, ed elaborati CAD. Il 18 Marzo 2019 ha iniziato, il praticantato, presso BBAA Engineering Srl, svolgendo controlli in cantiere, elaborati CAD e collaborando per la predisposizione delle migliorie relative alle gare.

I collaboratori, unitamente ai Direttori Tecnici, operano con tecniche di management che offrono alla Committenza la certezza che la BBAA engineering srl, tramite il gruppo di progettazione appositamente costituito, sia in grado di garantire il raggiungimento degli obiettivi stabiliti. Il processo di progettazione è svolto in ottemperanza alle sezioni del presente Manuale Qualità, con le relative procedure ed allegati, che individuano le sequenze e modalità di esecuzione delle attività oltre alla definizione delle unità e posizioni organizzative responsabili delle azioni da intraprendere. Ovvero descrivono con chi, quando e dove viene svolta un’attività, identificano strutture e personale coinvolto, definiscono la documentazione che viene prodotta e tutti i documenti di riferimento necessari alla sua realizzazione.