bbaa-enginiering-portfolio-profilo-piacenza-03
bbaa-enginiering-portfolio-profilo-piacenza-01
bbaa-enginiering-portfolio-profilo-piacenza-04
bbaa-enginiering-portfolio-profilo-piacenza-02

PROGETTAZIONE E DIREZIONE LAVORI

La BBAA engineering è una società coordinata in modo interdisciplinare, capace di raccogliere ed utilizzare risorse ottimizzate in un contesto più generale, impegnata nell’integrazione di elementi caratterizzanti realtà diverse, pronta ad intraprendere iniziative di architettura e ingegneria di notevole interesse.  L’esperienza nei settori della progettazione e direzione lavori di importanti opere, unita alla padronanza delle moderne tecnologie e alla organizzazione dei servizi reali, consentono di affrontare problemi molto complessi ed articolati per la realizzazione di progetti di opere pubbliche e private.

PROJECT & FACILITY MANAGEMENT

La BBAA engineering è in grado di gestire le metodologie e di tecniche organizzative utilizzate per pianificare, controllare e governare la progettazione di un intervento ovvero la gestione di un edificio. La BBAA srl è in grado di governare tutte le attività tecnico amministrative relative all’iter progettuale, dallo studio all’ideazione, attraverso lo sviluppo urbanistico e progettuale, fino a dopo la loro realizzazione. 

I servizi includono:
–  
Definizione degli obiettivi e dei vincoli di commessa;
– Individuazioni e gestone degli attori del processo progettisti;
– Ipotesi temporali e gestione delle fasi progettuali, autorizzative ed esecutive;
– Controllo qualità,
– Controllo tempi/costi,

oltre al coordinamento collaudi, certificazioni, documentazioni “as built”. Tutto questo senza dimenticare che i suddetti servizi non possono essere svolti senza una adeguata verifica tecnica preliminare dello stato dei luoghi, per cui la BBAA srl è in grado di offrire anche la redazione di accurate Due Diligence che consentono di definire gli aspetti edili-strutturali, urbanistico-ambientali, impiantistici e di manutenzione di edifici ovvero di potenziali aree di intervento.

HEALTH AND SAFETY

La salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro rivestono un ruolo di primaria importanza nell’ambito della progettazione, realizzazione e gestione degli edifici. Consapevole di tale importanza, la BBAA engineering è in grado di offrire una vasta gamma di consulenze specialistiche in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, tra le quali è possibile comprendere:
– Analisi preliminare, consulenza tecnica, analisi e valutazione dei rischi (DVR);
– Progettazione (CSP) e gestione (CSE) dei cantieri mobili e temporanei;
– Piani di Emergenza e Evacuazione;
– Consulenza alla formazione del personale;
– Certificazioni;

il tutto con un continuo aggiornamento sulle normative e regolamentazioni vigenti e un costante affiancamento alla clientela.